STRUMENTAZIONE MEDICO ESTETICA

Penna laser al plasma

Laser al plasma con terminali cutanei                                            Laser al plasma con terminale mucogengivale

Aspiratore chirurgico per vapori ed areosol

L'apparecchio in questione è utilissimo per aspirare e convogliare direttamente all'esterno:

  • gli areosol che si creanno durante i trattamenti odontoiatrici in cui si utilizza l'ablatore per il tartaro o la turbina;

  • i vapori e i cattivi odori che si creano durante i trattamenti medici ed estetici di sublimazione/vaporizzazione degli inestetismi cutanei/mucosi che vengono effettuati col plasma laser.

Dispositivi protezione individuale DPI di grado medicale

Durante i trattamenti con macchina a Luce Pulsata - IPL vanno sempre indossati i dispositivi protezione individuale DPI, quali occhiali per laser a luce pulsata, sia per paziente che per operatore, o anche protezioni oculari a conchiglia per i pazienti.

Macchina multifunzionale medica dermatologica

Macchina multifunzione: e- luce, ipl, cavitazione, radiofrequenza bipolare, rf tripolare, monopolare rf, vuoto, lipolisi.

Macchina multifunzione: depilazione, ringiovanimento cutaneo, trattamento macchie, trattamento vascolare, trattamento acne, rimozione rughe

Infusore di ossigeno medicale di ossigeno e oli essenziali

Infusore medico per la contemporanea somministrazione a spruzzo nebulizzato di ossigeno medicale e una preparazione di sieri e oli essenziali scelti in base al protocollo prescelto per il singolo trattamento che vengono caricati nell'apposito serbatoio.

Oli essenziali con sieri spesso di derivazione vegetale a base di acido ialuronico, collagene e vitamine. In grado di promuovere la rigenerazione della pelle e di ridurre la produzione di radicali liberi (effetto antiossidante) che è in costante aumento con l'avanzare dell'età.

Radiografico endorale

Apparecchio radiografico endorale con tubo schermato che utilizzo per effettuare lastrine endorali periapicali e bitewing con l'ausilio del centratore di Rinn.

Si tratta di esami diagnostici che consentono al dentista:

  • di visualizzare carie interdentali, ponti infiltrati;

  • per valutare i punti di contatto interdentali e l'anatomia degli spazi interprossimali;

  • per esaminare il profilo dentale, eventuali debordamenti di otturazioni e/o capsule;

  • per controllare lo stato dell'osso alveolare e del legamento parodontale, la presenza di granulomi o cisti, la presenza di devitalizzazioni , la forma delle radice da devitalizzare od estrarre.

SEPARATORE DI AMALGAMA PER RIUNITI ODONTOIATRICI

Per il rispetto delle leggi e dell'ambiente in cui viviamo utilizzo sempre, quando devo rimuovere vecchie otturazioni in amalgama, il separatore di amalgama a cartuccia. Si tratta di un dispositivo rimovibile che può essere moltato sul riunito odontoiatrico subito prima del suo utilizzo. Applicato sulla linea di aspirazione chirurgica intercetta e separa i residui d'amalgama aspirati durante la procedura di fresatura dell'amalgama ed inoltre essendo dotato di un imbuto può permettere al paziente il risciacquo della bocca versandolo nell'apposito imbuto anziché nella sputacchiera.

LAMPADA PER SBIANCAMENTO DENTALE A LED ( luce fredda )

Bleaching Whitening Accelerator

SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE CON ATTIVAZIONE LUMINOSA

Si inizia sempre con la preparazione iniziale che consiste nell'eseguire un'accurata seduta di igiene orale per risanare il parodonto marginale e profondo e nell'otturare delle lesioni cariose. Dopo aver effettuato le foto del caso e preso il colore, si procede all' isolamento dei tessuti molli, all'applicane sui denti da trattare del gel di perossido di carbamide al 37% che viene successivamente attivato dalla lampada sbiancante la quale genera un fascio di luce diretto sulle arcate dentali. La procedura classica è 3-4 steps da 15 minuti. In questo modo sono sufficienti da 1 a 2 sedute. Il risultato ottenuto è da subito visibile ed è eventualmente possibile decidere di sottoporsi ad altri trattamenti mirati in determinate aree.

Possibili effetti collaterali

Esiste la possibilità di avvertire sensibilità immediata o dopo alcune ore dal trattamento professionale, di entità più o meno lieve, in particolare a carico dei denti inferiori. Questa sensibilità è comunque assolutamente temporanea e reversibile nel giro di poche ore dalla fine del trattamento di sbiancamento dentale professionale. Per poter tollerare meglio questa aumentata sensibilità si consiglia di evitare di assumere cibi troppo caldi o troppo freddi, cibi o sostanze ipertoniche o acide (aceto, agrumi, ecc.). Lavare i denti utilizzando dentifrici desensibilizzanti ed acqua tiepida.

Lampada LED di fotopolimerizzazione

Utilizzata per fotopolimerizzare i materiali dentali, cioè provocarne la polimerizzazione e l'indurimento in un breve lasso di tempo.

STRUMENTAZIONE ODONTOTECNICA

Per aprire il collegamento sottostante link attivo ( in azzurro e sottolineato ) cliccaci sopra e poi clicca su "Vai a", ossia la prima delle 3 scritte che compaiono in bianco su sfondo nero.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia